fbpx

Welcome to Evently

Lorem ipsum proin gravida nibh vel veali quetean sollic lorem quis bibendum nibh vel velit.

Evently

Stay Connected & Follow us

Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

Associazione Culturale CAMA

Carro “Tempo al tempo” - Categoria B

L’opera del Cantiere CAMA vuole rappresentare una delle questioni di maggiore rilevanza sociale della, contemporanea, attualità: lo stress quotidiano e la mancanza di godersi il proprio tempo. Il tema riguarda, infatti, una grande piaga che l’attuale società vive ogni giorno, oggi tutto si fa di fretta, il business quotidiano ci assale, il lavoro, gli impegni di qualsiasi attività sono improcrastinabili si deve fare tutto subito e bene a tutti costi…. Difatti a dominare la scena allegorica centrale dell’opera davanti al carro abbiamo una grossa figura di un uomo pieno di pensieri attorniato da diavoletti…. Il famoso diavolo per capello!!! Con una mezza maschera robotica a far ricordare che oggi siamo metà umani e metà robot.
Ai lati sempre anteriormente al carro abbiamo degli orologi digitali a raffigurarne la modernità dei tempi in cui siamo… La questione dello stress oggi non è da sottovalutare possiamo tranquillamente affermare che certi lavori o certe dinamiche in cui si vive possono davvero causare gravi problemi alla salute dell’uomo. Dietro agli orologi digitali si innalzarla un grosso orologio circolare con varie meccaniche tipiche degli orologi, queste meccaniche si trasformeranno in volto umano… con occhi, naso, bocca, l’effetto scenico attorniato da vecchie clessidre vuole mandare un messaggio chiaro, oggi il tempo la fa da padrona, siamo schiavi di ciò, lottiamo giornalmente con gli orologi!!!!!
Sulla lotta quotidiana allo Stress vogliamo mandare un messaggio o una riflessione… su ciò che sta accadendo oggi alla nostra società.
Infatti sulla parte finale del carro abbiamo un grosso libro aperto, simbolo della cultura, del relax assoluto, della concentrazione, su cui è seduta una donna con vestita da Pierrot con in mano uno strumento musicale. Con ai lati delle note musicali.
La musica… Già… Quella che ci fa rilassare, sognare, divertire, riflettere.
La grande Dea Musica che vuole fermare il Tempo frenetico di oggi che non dà spazio per goderci la vita in ogni suo istante senza alcun Stress Quotidiano.
Diamo Tempo al Tempo…

partner