Welcome to Evently

Lorem ipsum proin gravida nibh vel veali quetean sollic lorem quis bibendum nibh vel velit.

Evently

Stay Connected & Follow us

Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

Associazione Culturale Scalia

Carro “Non c’è niente che ci Lega” - Categoria A

L’associazione vuole evidenziare la situazione attuale del rapporto politico italiano con l’Europa con riguardo al risultato delle ultime elezioni politiche, che hanno visto giungere alla soglia della vittoria sfiorata per poco, da una parte il centro-destra e dall’altra il Movimento 5 Stelle. E’ qui che nasce il problema di governabilità del Paese.

Alla fine, il capo dello stato, Sen. Mattarella, ha dato la fiducia per la composizione di un governo al partito della Lega “leader Matteo Salvini” ed al Movimento 5 Stelle “leader Luigi Di Maio” ma a sentire i media e dalle parole di alcuni autorevoli esponenti della Comunità Europea il programma sposato dai nostri nuovi governanti sollevano non poche critiche.

Tornando alla parte descrittiva possiamo ammirare, nella parte anteriore del carro, un pupazzo che rappresenta il leader fondatore del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo; un altro pezzo che rappresenta un giornalista politico; Ambo i lati si trovano Berlusconi e Salvini; nella parte centrale anteriore trovano spazio varie figure che rappresentano il popolo italiano che aspetta delle risposte immediate.

Nella parte centrale dell’opera vi è una signora ingioiellata che rappresenta la nostra Italia, ricca di cultura circondata di scenografia. Infine, nell’ultima scena viene rappresentata l’Europa con un grosso Pupazzo “uno scienziato economico pazzo” che cerca in tutti i modi di scippare la nostra ormai vecchia Italia di tutti i suoi gioielli per poter fare quadrare i conti in Europa.

partner