Welcome to Evently

Lorem ipsum proin gravida nibh vel veali quetean sollic lorem quis bibendum nibh vel velit.

Evently

Stay Connected & Follow us

Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

Associazione Culturale Principato

Carro “S.O.S. Amazonia” - Categoria A

Se l’amazzonia scompare, scompare anche il nostro futuro!
da questo semplice concetto parte il nostro nuovo viaggio verso un posto lontano, fuori dal tempo e precisamente nel bacino del Sudamerica, nel bel mezzo della Maestosa Foresta Amazzonica!  L’amazzonia si estende per il 65% nel territorio brasiliano, ed è considerato il “polmone verde” della Terra.

Grazie alla sua notevole densità di vegetazione, consuma elevate quantità di anidride carbonica; senza il respiro dei suoi alberi non sarebbe possibile la vita sulla superficie terrestre.

Per questo motivo l’associazione culturale Principato Mario con la sua opera vuole lanciare un forte e chiaro “s.o.s. l’amazzonia sta morendo”.
La Foresta Amazzonica, che intravediamo in primo piano sul carro allegorico grottesco è rappresentata come un’oasi di bellezza, un prezioso ecosistema dove flora e fauna convivono, una meravigliosa natura primordiale che rischia di sparire per sempre. Questo immenso territorio è minacciato dalla deforestazione ad opera dell’uomo, minaccia che viene rappresentata al centro del carro in maniera allegorica, sotto forma della forza immane e mostruoso del fuoco, che con le sue mani arroventate scatena il disastro. Esso è fiancheggiato da due loschi figuri, i bracconieri che fucile alla mano e senza scrupoli vanno a caccia Delle specie di animali più pregiate è a rischio estinzione dell’Amazzonia, come pappagalli, tucani e giaguari i quali scappano cercando rifugio.

Il bracconaggio resta una delle principali minacce alla sopravvivenza di quest’ultimi.
Mentre il caos pervade lo scenario, Ecco che entra vediamo lui che è al di sopra di tutto “il Curandero” lo sciamano amazzone. egli è su tutte le furie e mentre ammira questo spettacolo indegno, cerca di riportare l’equilibrio è la normalità per mezzo dei suoi divini poteri! Il Curandero vuole infondere in ognuno di noi l’amore ed il rispetto della natura! Ogni anno perdiamo oltre un milione e mezzo di ettari di Amazzonia. essa svolge un ruolo cruciale per garantire la stabilità del clima globale, se non interveniamo ora, l’amazzonia sparirà per sempre.

partner